Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

17/09/2013
LA COPPA CAMPANIA INIZIA CON UNA VITTORIA IN TRASFERTA

Buono l’esordio della nuova Folgore Massa che espugna la palestra Novelli di Marcianise contro i padroni di casa della Icarus nella prima giornata del Girone I di Coppa Campania. La squadra del neo allenatore Nicola Esposito, che bagna con una vittoria l’esordio sulla panca della formazione di C della Folgore, ha conquistato la vittoria con un 2-3 intenso, conquistato dopo una lunga battaglia conclusa con un tie break in cui i verdi massesi hanno fatto valere classe e tenacia.
La sfida, molto equilibrata, era iniziata non nel migliore dei modi: la Icarus ha infatti portato il primo set a casa con un 25-23 ricco di rimpianti per la Folgore,che è però riuscita a pareggiare il conto dei set nel corso del secondo parziale terminato con il punteggio di 21-25. Ancora una volta i padroni di casa, nel terzo set, protagonisti di una vittoria sul filo di lana: 29-27 e ancora qualche errore di troppo per Massa.
Così come accaduto nel secondo set, la Folgore riparte con grinta e lascia al palo gli avversari, battuti per 20-25. Il tie break, equilibrato nei primi punti, vede la squadra di mister Esposito scappar via dopo il cambio campo e portare a casa una vittoria importante con il punteggio parziale di 9-15 e di 2-3 nel conto finale dei set.
Dopo il principio positivo la Folgore aspetta in casa, nel secondo turno, la Vesuvio Oplonti: appuntamento alle 18.30 di sabato alla Pulcarelli per una partita già decisivo per il passaggio del turno in Coppa Campania, in attesa dell’esordio in campionato.