Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

22/09/2013
SCONFITTA IN CASA CONTRO L' OPLONTI

Sfortunato l’esordio in casa per la Folgore Massa, nella seconda giornata del Girone I di Coppa Campania. Sabato 21 settembre, il Vesuvio Oplonti Volley vince 3 -1 posticipando il primo successo biancoverde tra le mura amiche.
Una partenza non delle migliori per i ragazzi del neo-coach Esposito, che nonostante ciò, riescono a farsi sottrarre il primo set soltanto ai vantaggi, 25-27.
La squadra non gira come potrebbe anche nel secondo parziale. Non bastano le bordate di Thales Yann, centrale in arrivo dall’Apd S.Agnello. L’Oplonti, costantemente in vantaggio, chiude con un ace 18-25.
Russo apre una danza completamente diversa per il terzo set. Folgore sempre avanti, forte di una giusta complicità della coppia registra-centrale, Mastellone-Yann. Gli avversari approfittano di alcuni cedimenti per riportarsi 19-19. Capitan Ruggiero sigla il 20-19 e parte lo scatto finale 25-20.
Il quarto set è purtroppo un ritorno al passato e gli ospiti si impongono nuovamente. L’Oplonti cala il sipario sul 17-25, tra errori e imperfezioni in ricezione dei biancoverdi.
Il mister Esposito è tuttavia fiducioso: ”Anche ieri abbiamo avuto qualche defezione! Mancavano sia Raffaele Esposito sia il primo palleggiatore che si è aggregato da poco al gruppo, Mauro longobardi ex Stabia Volley. Siamo ancora indietro poiché abbiamo appena iniziato . Dalla settimana prossima potremo dedicarci un po’ di più alla preparazione fisica. Soprattutto potremo oleare meglio i meccanismi in ricezione e nella correlazione muro-difesa, in cui dobbiamo migliorare molto. Però da queste due partite, ho avuto comunque indicazioni importanti soprattutto dai giovani Thales e Piergiacomo”. Tutto pronto per il ritorno in palestra, in attesa dell’inizio del campionato.