Giovanni Gragnaniello centrale MVP U19 promossonon A3
Il presidente Fabrizio Ruggiero e il mister Nicola Esposito inseriscono in pianta stabile nel reparto centrali il giovane talento del progetto #insiemesipuò Giovanni Gragnaniello reduce da una stagione lunghissima e dal premio di miglior centrale U19.
Il progetto Insiemesipuò ha regalato subito alla prima squadra il talento di Mattia Farcasiu e il tuo dopo una stagione tosta ed impegnativa dal punto di vista dei fronti su cui siete stati impegnati e il numero impressionante di partite giocate. Le tue emozioni:
Le emozioni sono davvero tante, c'è tantissima soddisfazione. È stato bellissimo iniziare questo percorso nel progetto <Insiemesipuò> insieme a Mattia e, adesso, poter fare il salto in prima squadra continuando a condividere lo spogliatoio con lui rende il tutto ancora più speciale.
Veniamo da una stagione che è stata davvero tosta e ci ha richiesto tantissime energie fisiche e mentali. Abbiamo sudato ogni giorno in palestra con l'obiettivo di alzare continuamente l'asticella e affrontare ogni sfida nel migliore dei modi. Tutti questi sacrifici hanno ripagato alla grande: abbiamo disputato un'ottima annata in Serie B e ci siamo tolti delle grandissime soddisfazioni raggiungendo traguardi importanti nei vari campionati giovanili. Arrivare ora in prima squadra , dopo aver lavorato così duramente, è il premio più bello che potessimo desiderare.
Ovviamente la tua crescita esponenziale (miglior centrale U19) è notata dai vertici federali e anche quest'anno sei con Mister Vincenzo Fanizza a Camigliatello Silano. Che emozione si prova a vestire la maglia della nazionale?
Indossare la maglia azzurra è qualcosa di unico, una sensazione che ti ripaga di tutti i sacrifici fatti in palestra. C'è tantissimo orgoglio nel poter rappresentare l'Italia e una profonda soddisfazione personale nel far parte di questo gruppo. Detto questo, non lo vivo come un punto di arrivo. Potermi allenare a questi livelli è estremamente stimolante e mi mette una carica pazzesca. Sono molto ambizioso e questa esperienza aumenta solo la mia voglia di continuare a crescere, sfruttando ogni singolo allenamento per alzare il mio livello.
Ora entri in pianta stabile in A3 e farei reparto con Stefano Patriarca e Pietro Galdenzi, che campionato ti aspetti e quali sono i tuoi obiettivi?
Sarà sicuramente un campionato stimolante, un bel banco di prova. Condividere il reparto con Stefano (Patriarca) significa avere a disposizione un maestro da cui assorbire ogni dettaglio tecnico e di gestione del ruolo. Però quest'anno non voglio accontentarmi di guardare: il mio obiettivo è giocare. So che dovrò sudarmi il posto, si creerà una sana sfida quotidiana in palestra. Voglio ritagliarmi il mio spazio lavorando duro, con la speranza di ripagare la fiducia e dimostrare di poter essere utile alla squadra.
Conosci bene il supporto che sanno dare i Crustiffs e la spinta del pubblico del Palatigliana, il tuo invito a seguire la squadra anche quest'anno:
Il Palatigliana pieno è sempre uno spettacolo e i Crustiffs sanno perfettamente come trasmetterci la giusta carica in campo. Affrontare la Serie A3 sarà una grande sfida per tutta la squadra, e per viverla al massimo ci servirà tutto il loro supporto in ogni singola partita. Non vediamo l'ora di iniziare e di sentire di nuovo il loro tifo. Buona estate e ci vediamo presto al Palazzetto!
Buona estate e ci vediamo presto al Palazzetto
Carlo Toscano
Area comunicazione Romeo Sorrento Folgore Massa
ufficiostampa@folgoremassa.it