Romeo, la sconfitta con Pineto chiude comunque un 2025 di successi

Pineto conquista i 3 punti al Palatigliana in una sfida che conferma il suo grande valore ma lascia l’amaro in bocca ad una Romeo non al top delle forze e deve rinunciare ad una pedina importante come Russo durante il match.

Romeo che risponde con carattere dopo i primi due set due set conquistati dagli abruzzesi, grazie soprattutto al supporto arrivato nuovamente dai subentranti dalla panchina: Pontecorvo, Malavasi, Brignach, Ferrato, Iurisci e Fortes. Terzo set che ha fatto esplodere l’entusiasmo e il calore del pubblico biancoverde. Nel quarto set da squadra di mister Di Tommaso ha ripreso a macinare punti con le sue bocche da fuoco, conquistando la vittoria finale per 3-1.

Le parole di mister Nicola Esposito post partita:

E’ stata una annata fantastica dove sono arrivati tanti trofei della passata stagione, e in realtà anche la prima parte di questa stagione è stata molto positiva. Mi dispiace sicuramente chiudere con una sconfitta davanti ai nostri tifosi, però devo dire che a Sorrento oggi è venuta una signora squadra che ha fatto una partita quasi perfetta, molto concreta e quindi dobbiamo solo fare i complimenti a Pineto. Ora andiamo a Prata che è la prima forza del campionato, è una squadra che soprattutto in casa fa della battuta la loro arma principale e ovviamente noi cercheremo di salire su per dare battaglia e cercare di portare qualcosa di buono a casa. Intanto tantissimi auguri di un fantastico 2026 ricco di serenità a tutti i nostri sostenitori, ai nostri tifosi e a tutti quelli che ci vogliono bene.

Prossimo impegno 4 Gennaio ore 19 Tinet Prata di Pordenone vs Romeo Sorrento

Romeo Sorrento – Abba Pineto 1-3 (20-25, 15-25, 25-23, 21-25) – Romeo Sorrento: Tulone 1, Pol 0, Patriarca 10, Baldi 8, Parraguirre 8, Petkov 9, Russo (L), Iurisci 4, Malavasi 1, Pontecorvo (L), Ferrato 3, Fortes 0, Brignach 10. N.E. Gargiulo. All. Esposito. Abba Pineto: Catone 1, Allik 15, Trillini 13, Krauchuk Esquivel 21, Di Silvestre 8, Zamagni 6, Pesare (L), Morazzini (L), Suraci 0. N.E. Schianchi, Larizza, Rascato, Castagneri, Calonico. All. Di Tommaso. ARBITRI: Colucci, Autuori. NOTE – durata set: 29′, 24′, 33′, 30′; tot: 116′.